Ripartiamo!

 Dopo diversi anni di STOP ho rispolverato il mio vecchio profilo di Google e mi sono imbattuto in "ColtivaNatura" ..mi sono venute in mente le tante ore passate nel pubblicare articoli interessanti e innovativi che potessero piacere ai tanti appassionati come me di Natura e dei suoi aspetti positivi che la circondano, volevo un vostro parere e riuscire a ripartire affrontando magari insieme degli argomenti che potessero scuotere la società che ci circonda, avevo in mente qualcosa come :  Cambiamento climatico Impatto dell' inquinamento  Estinzione delle varie specie animali Deforestazione  Confrontiamoci insieme e proviamo a cercare delle soluzioni il più ecologiche possibili per tutelare il nostro sistema riprendere in mano la nostra vita.  Per un futuro migliore.
LE GIUGGIOLE






La giuggiola è un frutto proveniente da un arbusto che prende lo stesso nome del frutto e  che ha dei piccoli petali verdi i cui frutti hanno la forma e le dimensioni di un dattero; Vanno dal marrone al rosso-violaceo. La giuggiola è originaria dell'Asia meridionale, compresa la Cina meridionale e centrale. Tuttavia, è stato introdotto nel resto del mondo, soprattutto in Europa, ed è disponibile presso la maggior parte dei rivenditori di frutta esotica di importazione.
 In termini culinari la giuggiola viene consumata sotto forma di 
caramelle secche o fresche ed è anche occasionalmente bevuta sotto forma di succo.



Le 
proprietà e i benefici della giuggiola


 Le sue proprietà e le sostanze che contiene, rendono la giuggiola un frutto altamente consigliato per chi soffre, in particolar modo, di raffreddori e bronchiti o, più in generale, di raffreddamenti ed infiammazioni alla gola ed alle vie respiratorie.
La giuggiola contiene, infatti, elevate dosi di vitamina C. In inverno sarà ancora più consigliabile consumare questo frutto con regolarità e costanza, per prevenire i disturbi da raffreddamento e per rinforzare il nostro sistema immunitario.



Le proprietà antinfiammatorie

Tra le proprietà della giuggiola, spicca poi in maniera evidente quella antinfiammatoria. Trattandosi di un antinfiammatorio naturale, la giuggiola è ottima da consumare anche in forma di tisane ed infusi. Il suo sapore dolce e gradevole la rende un'ottima e gustosissima alternativa ad altri tipi di infusi o di tè. 


Propretà diuretiche e lassative

La giuggiola, infine, possiede delle notevoli proprietà diuretiche e lassative. Tuttavia, un consumo intensivo di questo frutto permette di sfruttarne i benefici in caso di ostinata tendenza alla stipsi o alla ritenzione dei liquidi nel corpo.




 Provare per credere!





Commenti

Post popolari in questo blog