Ripartiamo!

 Dopo diversi anni di STOP ho rispolverato il mio vecchio profilo di Google e mi sono imbattuto in "ColtivaNatura" ..mi sono venute in mente le tante ore passate nel pubblicare articoli interessanti e innovativi che potessero piacere ai tanti appassionati come me di Natura e dei suoi aspetti positivi che la circondano, volevo un vostro parere e riuscire a ripartire affrontando magari insieme degli argomenti che potessero scuotere la società che ci circonda, avevo in mente qualcosa come :  Cambiamento climatico Impatto dell' inquinamento  Estinzione delle varie specie animali Deforestazione  Confrontiamoci insieme e proviamo a cercare delle soluzioni il più ecologiche possibili per tutelare il nostro sistema riprendere in mano la nostra vita.  Per un futuro migliore.
AVOCADO : IL FRUTTO DELL' AMORE AZTECO








Il nome avocado ha origini azteche.

Deriva dalla parola ahuacati appartenente all ’alfabeto del popolo azteco.
Gli aztechi pensavano che il frutto avesse proprietà afrodisiache.
 Per questo motivo veniva da loro chiamato il frutto dell’amore.




Avocado: proprietà e benefici



La pianta dell’avocado appartiene alla famiglia delle Lauracee  e le sue origini risalgono a più di 5.000 anni fa.
Oggi è coltivato in tutti i paesi tropicali, in Sud Africa, Stati Uniti e ultimamente anche in Italia si è cominciato a coltivare questo prezioso frutto dalle molteplici proprietà.
L’albero dell’avocado può arrivare a raggiungere un’altezza di circa 20 metri, è un sempreverde con un frutto che richiama vagamente la forma della pera (è chiamato anche pera alligatore). La polpa del frutto ha un gusto “morbido”, il colore è giallo verdognolo ed è molto profumata. All’interno del frutto troviamo un unico grande seme.




Avocado: proprietà e benefici



  • Abbassa la Pressione
  • Antitumorale
  • Antiossidanti
  • Protegge la pelle
  • Antinfiammatorio
  • Favorisce la Digestione
  • Alitosi
  • Dimagrante
  • Benefici a Cuore e Reni
  • Previene l’artrite



Le Calorie 


L’avocado è molto conosciuto per le sue proprietà energetiche.
Per questo motivo le sue calorie sono elevate.
 100 grammi di polpa l’avocado forniscono 230 calorie.




Principali Varietà di Avocado



Le varietà più comuni di avocado sono rappresentate dall’ Ettinger e dal Fuerte caratterizzati da una forma allungata con buccia sottile di un verde lucido. Troviamo in seguito la varietà Hass con una buccia più ruvida ed un colore che dopo la maturazione raggiunge una tonalità più scura.




Commenti

Post popolari in questo blog