Ripartiamo!

 Dopo diversi anni di STOP ho rispolverato il mio vecchio profilo di Google e mi sono imbattuto in "ColtivaNatura" ..mi sono venute in mente le tante ore passate nel pubblicare articoli interessanti e innovativi che potessero piacere ai tanti appassionati come me di Natura e dei suoi aspetti positivi che la circondano, volevo un vostro parere e riuscire a ripartire affrontando magari insieme degli argomenti che potessero scuotere la società che ci circonda, avevo in mente qualcosa come :  Cambiamento climatico Impatto dell' inquinamento  Estinzione delle varie specie animali Deforestazione  Confrontiamoci insieme e proviamo a cercare delle soluzioni il più ecologiche possibili per tutelare il nostro sistema riprendere in mano la nostra vita.  Per un futuro migliore.

LA ZUCCA





La zucca è il frutto di una pianta della famiglia delle Cucurbitaceae. Ne esistono numerose varietà, con colori e forme molto diverse, tutte con caratteristiche nutrizionali del tutto simili.
Originario dell'America Centrale, la zucca deve la sua diffusione in Europa, e poi nel resto del Mondo, ai coloni spagnoli che la importarono nel Vecchio Contiente intorno al XVI secolo.

Oggi, nel nostro Paese, la zucca viene coltivata soprattutto in alcune regioni del Nord, ma è ampiamente consumata ovunque, rappresentando l’ingrediente base di numerose e gustose ricette. Inoltre viene utilizzata anche per farne zucche ornamentali, che si scavano e si usano come contenitori o come lanterne di halloween.




Proprietà della Zucca



Le proprietà benefiche della zucca sono attribuibili all'alto contenuto di beta-carotene, componente che dona alla polpa la tipica colorazione giallo-arancione e che viene utilizzato dall'organismo per la formazione della vitamina A. Buono è anche il quantitativo di vitamina C. Inoltre, è ricca di sali minerali, tra cui fosforo, ferro, magnesio e potassio.





Benefici della Zucca


Amico del Cuore

Amico degli Occhi

Contro la Stitichezza

Contro l'Insonnia

Amico della pelle




Contiene solo 18 kcal per 100 grammi di polpa fresca.

Commenti

Post popolari in questo blog