Ripartiamo!

 Dopo diversi anni di STOP ho rispolverato il mio vecchio profilo di Google e mi sono imbattuto in "ColtivaNatura" ..mi sono venute in mente le tante ore passate nel pubblicare articoli interessanti e innovativi che potessero piacere ai tanti appassionati come me di Natura e dei suoi aspetti positivi che la circondano, volevo un vostro parere e riuscire a ripartire affrontando magari insieme degli argomenti che potessero scuotere la società che ci circonda, avevo in mente qualcosa come :  Cambiamento climatico Impatto dell' inquinamento  Estinzione delle varie specie animali Deforestazione  Confrontiamoci insieme e proviamo a cercare delle soluzioni il più ecologiche possibili per tutelare il nostro sistema riprendere in mano la nostra vita.  Per un futuro migliore.

LE BANANE




La banana possiede delle proprietà benefiche e nutrizionali davvero apprezzabili. Nonostante le controindicazioni, possiamo dire che questo frutto apporta molti benefici al nostro organismo. Forse non tutti lo sanno, ma esso riesce a dare molta energia, perché contiene diversi zuccheri naturali, può aiutare contro la depressione e a combattere l’anemia, è utile per mantenere sotto controllo la pressione sanguigna e si rivela importante per contrastare la stitichezza e il bruciore di stomaco. E’ capace di neutralizzare l’acidità di stomaco e di calmare i nervi. Inoltre riesce a far restare nei limiti la temperatura corporea. Vediamo più nello specifico tutte le proprietà delle banane.




Le proprietà benefiche


Parlando di proprietà benefiche della banana, non si possono non menzionare i suoi effetti astringenti, ma a volte anche lassativi. Infatti questo frutto riesce a regolare l’intestino proprio grazie alla sua consistenza. Non dobbiamo dimenticare che la banana svolge nel nostro organismo un effetto antiacido, che può aiutare contro il bruciore di stomaco. Essendo un frutto ad alto contenuto di fibre, può contrastare la stitichezza, come se fosse un lassativo naturale. Ma i benefici apportati da questo frutto sono davvero molti e non si limitano a questi. Essendo ad alto contenuto di ferro, riesce a stimolare la produzione di emoglobina e quindi aiuta nei casi di anemia. Riesce a svolgere un’azione di controllo della pressione sanguigna, perché è un frutto a basso contenuto di sale.






Le proprietà nutrizionali

Considerando le proprietà nutrizionali della banana, ci si accorge che essa è ricca di potassio: ne troviamo più di 350 mg in 100 grammi di prodotto. Possiamo dire che questa concentrazione rappresenta circa il 20% del fabbisogno giornaliero che abbiamo di questo minerale. La banana contiene 22,84 grammi di glucidi, che sono a basso indice glicemico, 8,7 mg di vitamina C e altri sali minerali importanti per il nostro organismo, come il calcio e il fosforo. Il contenuto di fibre corrisponde a 2,6 grammi, la concentrazione di acqua a 74,91 grammi; 100 grammi di banane forniscono 84 chilo calorie.


Commenti

Post popolari in questo blog