Ripartiamo!

 Dopo diversi anni di STOP ho rispolverato il mio vecchio profilo di Google e mi sono imbattuto in "ColtivaNatura" ..mi sono venute in mente le tante ore passate nel pubblicare articoli interessanti e innovativi che potessero piacere ai tanti appassionati come me di Natura e dei suoi aspetti positivi che la circondano, volevo un vostro parere e riuscire a ripartire affrontando magari insieme degli argomenti che potessero scuotere la società che ci circonda, avevo in mente qualcosa come :  Cambiamento climatico Impatto dell' inquinamento  Estinzione delle varie specie animali Deforestazione  Confrontiamoci insieme e proviamo a cercare delle soluzioni il più ecologiche possibili per tutelare il nostro sistema riprendere in mano la nostra vita.  Per un futuro migliore.
Liquirizia: pianta afrodisiaca per uomini







Tutti noi abbiamo mangiato almeno una volta nella vita le caramelle alla liquirizia. È vero? Ad alcuni piacciono, gli altri, invece, non sopportano il loro gusto intenso e forte. Comunque sia, la pianta base di questi dolci, la stessa liquirizia, rappresenta un vero pozzo di benefici alla salute maschile. Di tale argomento, ne parliamo ora. C’è tanto da sapere.




I benefici della radice di liquirizia



Credete o non ma la radice di liquirizia da cui fanno le note caramelle sia un vero pozzo di elementi benefici per la salute di chi la mangia. Questi sono: vitamine di gruppo B, C, pectina, flavonoidi, acidi grassi, tannini, sali minerali, oli essenziali, proteina vegetale, carotene, aminoacidi, cumarine, alcaloidi, steroidi, saponine, ecc. Considerata tale composizione, la radice di liquirizia in quantità controllate diventa il principio attivo di molti sciroppi e pastiglie gommate contro la tosse. Oltre questa malattia, si prevengono anche la bronchite, la tubercolosi, l’asma, la laringite e la tosse dovuta al fumo continuo. Questa pianta ha un effetto mucillaginoso alla mucosa gastrica e quello lassativo leggero. Oltre ciò, aiuta a curare il diabete aumentando la secrezione di insulina e si considera come un dolcificante naturale.




L’effetto benefico al cuore e non solo



La radice di liquirizia tonifica il sistema cardiovascolare e allontana l’organismo umano dal rischio di cadere vittima di alcune patologie cardiache severe. Inoltre, vale a menzionare che questa pianta aiuti ad aumentare la pressione sanguigna. Allora diventa un alimento must have per gli ipotonici.


Normalizzando il funzionamento del sistema cardiovascolare, si stabilisce anche l’afflusso sanguigno a tutti gli organi, compresi quelli genitali. Grazie a ciò, l’uomo sente il rafforzamento di erezione e il miglioramento della qualità di rapporti intimi in generale.




L’effetto afrodisiaco della liquirizia



Un fatto storico. Gli antichi Cinesi considerarono la liquirizia come una pianta con un forte effetto afrodisiaco agli uomini. Visto che la consumarono in modo regolare, questa potrebbe essere una delle cause che la Cina avesse una delle nazioni più numerose al mondo.


Recentemente il dottor Alan Hirsh, il dirigente della Smell & Taste Treatment and Research Foundation, ha affermato che la liquirizia può rafforzare l’afflusso sanguigno all’organo riproduttivo maschile al 13%. D’altronde, non solo la liquirizia è benefica per gli uomini. A questa lista hanno anche incluso i mirtilli e il sedano. I ricercatori statunitensi sono convinti che tali alimenti sono in grado di prevenire la disfunzione erettile agli uomini. Esiste, comunque, un “no” significativo. Si tratta della regolarità del mangiarli. Bisogna consumare questi 3 prodotti alimentari quotidianamente in quantità controllate per poter sentire il miglioramento delle proprie capacità da amante.

Commenti

Post popolari in questo blog